Prima Squadra
Derby livornese tra Brusa Us Livorno e Libertas Liburnia
Il derby livornese tra Brusa Us Livorno e Libertas Liburnia se lo aggiudica nettamente la squadra amaranto col perentorio punteggio 81-39. Dopo un primo quarto equilibrato e un secondo combattuto (Us avanti di 8 all’intervallo), arriva una terza frazione nella quale i ragazzi di coach Mori (privi degli indisponibili Iardella e Fiore) stringono le maglie difensive trovando nel contempo un’ottima fluidità offensiva che li porta fino al più 20 (54-34) e quindi al più 25 dell’ultima pausa. Andazzo positivo che prosegue anche nell’ultimo tempino dove il vantaggio si espande ulteriormente. Un altro passo avanti verso l’inizio del campionato.
«La soluzione dei due playmaker in campo ci sta pagando molto, ci dà una grande mano – commenta coach marco mori – . Ci è mancato Fiore, e ci mancherà tutta la settimana per problemi personali, ed era tra i più in forma. Questo ci deve servire per far crescere Congedo, che viene da un anno di inattività , Ghezzani che sta facendo benissimo, ha molta geometria in campo. E Locci che pian piano sta entrando nei meccanismi. L’importante è capire che ci vuole grande intensità , grande spinta. Tutto sommato sono contento. Dopo l’amichevole di giovedì contro La Spezia ero ancora più contento, avevo visto davvero grandi cose. Queste sono partite che servono per avere indicazioni: in campionato i punteggi non saranno questi».
Il tabellino: Artioli 8, Bernardini 14, Bini 5, Congedo 12, Del Monte 15, Ghezzani 5, Locci, Pantosti 11, Simonetti 4, Spinelli 7, Vivone. All. Mori. Ass. Vullo.