US Livorno U15 vince il Torneo Pediatrica, primo “memorial Manrico Vaiani”

L’Us Livorno Under 15 vince il Torneo Pediatrica, primo “memorial Manrico Vaiani”.
La squadra di Riccardo Tedeschi batte prima 109-37 Lucca in semifinale e poi 115-60 la Libertas Academy in finale.

 

Le parole di Tedeschi:
«Siamo contenti per la riuscita del torneo che ha radunato tante persone, allenatori, amici di Manrico. I ragazzi hanno partecipato giocando con grande impegno e serietà. La speranza per il prossimo anno è quella di crescere, magari chiamando anche squadre da fuori Toscana, rendendo il torneo più bello dal punto di vista della visibilità.
Le nostre partite non hanno avuto storia dal punto di vista del risultato; tuttavia mi hanno dato la possibilità di far giocare ragazzi che nel corso del campionato giocano un po’ meno e tutti hanno risposto presente, sia nell’atteggiamento che dal punto di vista tecnico. Insomma, si sono fatti trovare pronti.
L’Mvp è stato Alberto Ursi, ma tanti altri ragazzi hanno giocato bene, anche di altre squadre. Con i nostri allenatori abbiamo deciso di premiare, come si usa, un giocatore della squadra che ha vinto.
Un torneo che ci dà l’opportunità di iniziare un percorso: ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, e contribuito all’organizzazione. E, certamente, il nostro sponsor Pediatrica».