Alberto Puccioni è un nuovo giocatore dell’Us Uappala Livorno.

Alberto Puccioni è un nuovo giocatore dell’Us Uappala Livorno.
Ecco le sue prime parole in amaranto:
«Per il mio arrivo all’Us Livorno è stata decisiva l’amicizia con Maurizio Pantosti. Lui mi ha fatto conoscere il coach e di conseguenza ho fatto qualche allenamento con loro. Ho visto l’interesse nei mie confronti e ho capito le intenzioni della società, il desiderio di rinnovamento, il progetto a lungo termine bello e appassionante. Questo mi ha convinto a restare.
Vengo da una bella stagione a Siena, con un gruppo giovane che inizialmente aveva l’obiettivo di mantenere la categoria, e che alla fine ha invece fatto un grande campionato. Anche qui trovo un gruppo giovane che ha voglia a di migliorare ed imparare. Prima ancora ho avuto la possibilità di far parter di squadre come Cecina e Montecatini che hanno vinto campionati.
Sono un play guardia, la mia caratteristica è il tiro da tre punti, ma posso difendere, tirare, penetrare, insomma fare un po’ tutto…
Difficile dire che campionato sarà, perché non conosco le squadre di un girone che comprende anche la Liguria e il Piemonte: un torneo intenso lungo, dove servirà sempre dare il massimo.
Per una squadra giovane, serve una sana competitività nel gruppo, dove ognuno deve lavorare sodo per emergere, dando sempre tutto. Nelle squadredecisiva è l’unione all’interno dello spogliatoio. E la giovane età dei giocatori, in questo senso, è un vantaggio».