Il Brusa Us Livorno supera Invictus e raggiunge l’obiettivo di vincere tutti i derby livornesi del campionato C Silver.
L’Us Livorno Basket raggiunge un altro obiettivo stagionale. Quello di vincere tutti e sei i derby affrontati in campionato. Dopo le doppiette con Liburnia e Fides, arriva anche quella contro Invictus. I ragazzi di Marco Mori superano infatti la squadra allenata dal duo Vincenzini-Monetti, col risultato 79-53. Un successo maturato nella seconda parte di gara, dato che all’intervallo lungo il tabellone segnava ancora 34-31. Dunque appena tre punti di vantaggio. Nel terzo quarto gli amaranto fanno valere il loro maggiore tasso tecnico e d’esperienza, e allungano grazie ad una manovra più pulita, finalizzata spesso dalle conclusioni di Iardella. Quando inizia l’ultima frazione il punteggio è 60-45, dunque l’ultimo tempino serve solo per aggiornare le statistiche e per mettere in mostra un gran bel Raffaele Fiore.
Le parole di capitan Tommaso Spinelli:
«Abbiamo fatto fatica nella prima parte perché i ragazzi di invictus sono veramente bravi, corrono, sono intensi e ci hanno messo in difficoltà sotto il punto di vista atletico. Dopo abbiamo alzato la nostra intensità, avevamo fatto una buona settimana di allenamenti e sul campo lo abbiamo visto. Non era facile perché sono partite che spesso lasciano il tempo che trovano, ma volevamo vincere tutti i derby livornesi e ci siamo riusciti»
Il tabellino: Artioli 3, Bernardini 2, Bini 2, Congedo 7, Del Monte 5, Fiore 17, Ghezzani, Iardella 15, Pantosti 14, Simonetti, Spinelli 12, Vivone 2. All Mori. Ass. Vullo.