Il raduno della prima squadra, le parole di Luca Angella

Il raduno della prima squadra ha preso il via lunedì, agli ordini di Luca Angela, dei suoi assistenti Nico Nannicini, Valerio Brachini e del preparatore Marco Paoli.
Le parole del capo allenatore Luca Angella:
«Siamo molto carichi per l’inizio di stagione. Sembra una fase fatta, ma osservando gli occhi dei ragazzi in campo è la realtà. Un gruppo giovane, quello che volevamo, una squadra che ha voglia di mettersi in gioco, di stare insieme, prendersi delle responsabilità. Dovremo essere bravi, ma siamo davvero motivati.
Il segreto sta nel primo mese di preparazione, affrontando le amichevoli che abbiamo organizzato contro squadre di categoria nostra, ma anche superiore, per metterci alla prova contro “i vecchi”quei giocatori scaltri e smaliziati. Serve arrivare pronti ad inizio campionato, senza buttare via le prime due o tre partite per entrare nel meccanismo.
La cosa positiva delle grandi trasferte è che serviranno da insegnamento per diventare giocatori veri. Perché il fatto presuppone l’acquisizione di tutta una serie di regole, specie in preparazione, fondamentali per fare la vita da giocatore. Dato che per molti l’ambizione è quella, sarà un periodo utilissimo per imparare.
Puccioni lo conoscevo da inizio estate, l’avevo invitato per fare alcuni allenamenti, pur sapendo che stava cercando la categoria superiore. Poi le cose sono girate in maniera positiva per noi ed abbiamo acquisito un giocatore importante che ha già vinto due volte questo campionato e sa già come fare certe cose, pur essendo anche lui un giovane del 2000. Dovrà essere un po’ il trascinatore a livello tecnico.
Con noi si allena anche Federico Loschi. La sua volontà è quella di mantenersi in forma, in attesa di una chiamata per palcoscenici più elevati. Ma è bello vedere come, un professionista di quel calibro, si allena e come si atteggia in campo».