US LIVORNO BASKET
Si conclude l’edizione 2024 del Trofeo Città di Livorno, memorial “Silvio Gatto”.
Si conclude con la vittoria del Basket San Vincenzo (che sconfigge in finale il Cus Pisa 64-56) l’edizione 2024 del Trofeo Città di Livorno, memorial “Silvio Gatto”.
Top scorer e miglior realizzatore da 3: Camillo Bianchi (Basket San Vincenzo)
MVP: Marco Bertini (Basket San Vincenzo).
Nella finalina per il 3/4 posto Uappala Hotels Us Livorno batte il Don Bosco per 70-68.
Queste le parole di coach Luca Angella:
«Una vittoria che ci voleva, date anche le condizioni in cui ci siamo trovati, senza Pantosti e Puccioni e con Falappi a mezzo servizio. Tutti i ragazzi che sono stati chiamati hanno dato il loro contributo, a livello di energia, di prestazione e di realizzazione. Un’iniezione di fiducia per tutti. Quando vinci di due contro un avversario storico, è normale che il risultato ti rimane nella testa per qualche giorno, ed è giusto portarselo dietro. Pur con tutto il bagaglio di errori commessi dai giovani, sui quali dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno, per farci trovare pronti all’inizio del campionato, alle porte. I progressi mostrati sono la cosa più importante. Significa che i ragazzi hanno i due piedi nel progetto».
Il tabellino Uappala: Tedeschi 7, Baggiani 15, Bonicoli 5, Fulceri, Leonardini 7, Falappi, Bernini 2, Costaglione 4, Ramacciotti 14, Simonetti 4, Mori 7, Giannetti 4. All. Angella.