Si conclude l’edizione 2024 del Trofeo Città di Livorno, memorial “Silvio Gatto”.

🏀 Si conclude con la vittoria del Basket San Vincenzo (che sconfigge in finale il Cus Pisa 64-56) l’edizione 2024 del Trofeo Città di Livorno, memorial “Silvio Gatto”.
Top scorer e miglior realizzatore da 3: Camillo Bianchi (Basket San Vincenzo)
MVP: Marco Bertini (Basket San Vincenzo).
Nella finalina per il 3/4 posto Uappala Hotels Us Livorno batte il Don Bosco per 70-68.
Queste le parole di coach Luca Angella:
«Una vittoria che ci voleva, date anche le condizioni in cui ci siamo trovati, senza Pantosti e Puccioni e con Falappi a mezzo servizio. Tutti i ragazzi che sono stati chiamati hanno dato il loro contributo, a livello di energia, di prestazione e di realizzazione. Un’iniezione di fiducia per tutti. Quando vinci di due contro un avversario storico, è normale che il risultato ti rimane nella testa per qualche giorno, ed è giusto portarselo dietro. Pur con tutto il bagaglio di errori commessi dai giovani, sui quali dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno, per farci trovare pronti all’inizio del campionato, alle porte. I progressi mostrati sono la cosa più importante. Significa che i ragazzi hanno i due piedi nel progetto».
Il tabellino Uappala: Tedeschi 7, Baggiani 15, Bonicoli 5, Fulceri, Leonardini 7, Falappi, Bernini 2, Costaglione 4, Ramacciotti 14, Simonetti 4, Mori 7, Giannetti 4. All. Angella.